Home > Team > Michele Giannoni

Michele Giannoni

michele.giannoni @ empowermentsrl.it

Michele Giannoni Empowermentsrl.it

Fondatore nel 2002 della Società Empowerment.

Docente, ricercatore, ed uno dei massimi esperti in Italia, di Metodologie d’Apprendimento Avanzato: Tecniche di Comprensione e Analisi di un Testo di Studio, Tecniche di Memoria, Lettura Veloce, Mappe Mentali - Organizzazione Testi, Rilassamento e Concentrazione. È dal 1993 che si occupa di Miglioramento Personale e di Formazione. Pertanto ha ideato e strutturato il Corso Brainpower – Advanced Learning Institute. È sempre alla ricerca di nuove metodologie d’apprendimento per poter ottimizzare i propri tempi di studio ed incrementare la propria conoscenza, soprattutto nel settore della formazione, del miglioramento personale, del comportamento umano e della psicologia del cambiamento, per poi trasmetterle ai propri allievi. Ha avuto numerosi Trainer e Maestri dai quali ha sempre cercato di prendere il meglio dai loro insegnamenti. Tra questi Anthony Robbins, Roy Martina, Roberto Re, Livio Sgarbi, Martin Brofman, Jasmuheen, Peggy Dylan, Deepak Chopra, ecc…

 


VEDI ADESSO LA MIA INTERVISTA IN RAI - PRIMA PARTE
(è di qualche anno fa, giusto per farti vedere che sono molti anni che svolgo questo tipo di attività)
"ESERCIZIO DI MEMORIZZAZIONE IN DIRETTA"

 

 

 

“…sono nato il 9 novembre 1970 a Livorno. Vivo a Rosignano Solvay fino al 1997, dopodichè inizio a girare molte città d’Italia, per imparare da altri, la mia attuale professione di Formatore e Coach, vivendo, da qualche mese ad un anno, a Forlì-Bologna-Milano-Torino-Genova-Bergamo per poi giungere a Roma nel 2000 dove attualmente risiedo. A luglio del 1993 a soli 22 anni, ho iniziato il mio primo e vero percorso formativo, frequentando un corso di metodologie di studio, dove oltre ad imparare le tecniche per memorizzare e leggere velocemente, scopro un settore affascinante che è la formazione e lo sviluppo personale. Negli anni successivi, oltre ai vari lavori che svolgo quotidianamente, continuo a dedicarmi attivamente alla formazione e allo sviluppo personale cercando di apprendere il più possibile su questo argomento. Svolgo approfonditi studi su tutto quello che può darmi una profonda conoscenza del comportamento umano, leggendo decine di libri tra comunicazione, psicologia, spiritualità, medicina, ecc., e frequentando molti corsi di vari generi da Public Speaking alla PNL, dalla Medicina Naturale al Rebirthing, dalla Leadership al Coaching, dalla Vendita al Marketing, dalla Meditazione al Respiro Consapevole in Acqua Calda e Fredda. Cercando di alternare corsi di Formazione/Business a corsi Olistici/Spirituali cercando ogni volta di apprendere qualcosa di nuovo dai vari Trainers e Maestri…

 



…il mio desiderio più grande e l’obiettivo che mi sono posto è quello di essere l’anello tra il settore della Formazione tradizionale/Business e il settore Olistico/Spiritualità, cercare di unire questi due “mondi”, che sembrano così distanti tra loro, dando, in questo modo, molta più serenità ed equilibrio a tutti coloro che sono impegnati quotidianamente nella propria attività lavorativa e, invece, molto più radicamento a chi inizia un proprio percorso di crescita interiore, dando al tempo stesso l’opportunità di elevarsi sempre più…

…negli ultimi anni ho dedicato praticamente tutti i giorni della mia vita compresi spesso i fine settimana per realizzare questo progetto. Ho studiato molto e mi sono preparato molto bene prima di iniziare quest’ultima avventura, perché credo che in questo settore sia meglio essere molto esperti, e ben preparati, che improvvisare…

…una delle mie virtù è l’onestà e l’integrità personale, e sono proprio queste mie virtù che mi spronano ogni giorno a lavorare e cercare idee e soluzioni migliori per una crescita personale, per trasferirle successivamente, con estrema congruenza, agli altri…

…spesso sento dire o leggo su siti internet di persone che sono state “direttamente formate” da grandi esperti, citando nomi molto importanti anche di fama mondiale. Dal mio punto di vista, essere “direttamente formati”, vuol dire stare al fianco del proprio Trainer molti anni, ricevere da lui feedback (commenti, valutazioni, consigli, ecc) costanti e continui. In pochi hanno questo privilegio. Credo, quindi, che la maggior parte di queste persone siano state semplicemente allievi come tanti altri. Nella mia vita ho avuto, invece, una grande opportunità, il piacere e il privilegio di, se mi è permesso dirlo, essere stato “Direttamente Formato” da uno dei più bravi e attuali Formatori e Coach esistenti oggi in Italia: Roberto Re. Roberto oltre ad essere tutt’ora un amico è stato un mentore per me dal 1993 fino a quando, nel 2002, ho fondato la mia società con Laura Molfino. Ho avuto la possibilità di seguirlo fin da quando insieme agli altri suoi ex-soci Livio Sgarbi e Roberto Pesce iniziava la sua ascesa nel settore della Formazione. Ho cercato di prendere il lato positivo e il meglio da lui e dai suoi insegnamenti, come del resto ho fatto con tutti gli altri Trainer e Maestri che ho incontrato nella mia vita. In questi, quasi, 10 anni ho ricevuto, da Roberto, decine, centinaia di feedback alcuni dei quali abbastanza impegnativi da gestire; però come spesso si dice “più forte tira il vento più robusto cresce l’albero”. È per questo che approfitto di questo piccolo spazio per ringraziare pubblicamente, Roberto, per avermi dato l’opportunità di iniziare a camminare nel settore della formazione e del miglioramento personale, per avermi insegnato l’arte della comunicazione e tanto altro ed essere oggi, anche grazie a lui, un esperto Formatore, nonché un Coach di me stesso e dei miei allievi. Grazie Roberto…

…la mia palestra è stata e tuttora è l’ambiente che mi circonda, oltre che i libri od i corsi. Stare, cioè, in mezzo alle persone, alla gente con culture ed esperienze diverse per imparare a comunicare meglio e capire come entrare in empatia con loro in modo più facile e veloce…”

…nella mia vita ho fatto molte esperienze particolarmente emozionanti, ho avuto modo di incontrare molte persone, trainer e maestri che mi hanno insegnato veramente tanto. A sinistra ed a fine pagina, ho riportato alcuni momenti più significativi ed emozionanti della mia vita, se hai piacere di leggerli, puoi cliccare sui rispettivi link:


Jasmuheen e Michele Giannoni
“….è stato veramente speciale l’incontro con Jasmuheen. Mi ricordo ancora i momenti di attesa prima di incontrarla. Il fatto di poter stare a contatto con un “essere” così speciale mi elettrizzava. Avevo già sentito parlare di lei più volte in passato, e in varie occasioni stavo per parte...
(continua...)