Empowement S.r.l.
La società Empowerment nasce il 10 settembre 2002 dal desiderio e dalla tenacia di Michele Giannoni con un notevole e indispensabile supporto arrivato anche dalla Co-Fondatrice Laura Molfino. Entrambi hanno lavorato affinché la società Empowerment si consolidasse sempre più sui principi del significato della parola stessa.
L’aiuto è arrivato anche da moltissimi allievi e collaboratori che nel susseguirsi degli anni, hanno contribuito, grazie al passaparola, a far sì che molte altre persone sapessero dell’esistenza di Empowerment e che potessero a loro volta usufruire dei servizi offerti.
A loro va un calorosissimo ringraziamento.
La società Empowerment offre la massima professionalità e serietà nell’erogare i propri servizi, conquistandosi così ogni anno la fiducia e la stima di moltissimi allievi.
È stato scelto il nome Empowerment, per la società, proprio perché in questa parola si racchiude un po’ tutta la filosofia con cui vengono svolti i lavori ed i servizi offerti.
L’obiettivo principale di Empowerment è quello di trasferire ad altri la consapevolezza dell’ ”essere meraviglioso” che ognuno di noi è.
Tutti quanti noi abbiamo delle grandissime potenzialità, però molto spesso, queste non vengono manifestate perché non ci rendiamo conto di possederle.
Il nostro corpo, la nostra mente e il nostro spirito hanno delle risorse stupende, sta solo ad ognuno di noi andarle a ricercare. In fin dei conti, ognuno di noi è Maestro di sé stesso, basta esserne coscienti. È necessario un minimo di desiderio, costanza e in alcuni casi una guida che, inizialmente, ci permetta di comprendere meglio il proprio cammino di crescita personale.
Non esiste una traduzione esatta di Empowerment. Si sono scritti interi libri su questo nome, ci sono lezioni universitarie che spiegano il significato di questa parola, ci sono decine di pagine in internet che cercano di fare altrettanto. Quindi racchiudere in poche righe il concetto di Empowerment è un po’ riduttivo.
Ci piace l’idea, però, di tradurre la parola Empowerment, come trasferimento di conoscenza, consapevolezza, di potere personale (inteso, quest’ultimo, come saper riconoscere le capacità interiori che ogni essere umano possiede e trasformarle in azione; ma è l’individuo stesso che si impegna per rendere possibile tutto ciò) e adottarlo come nostra filosofia aziendale: “costante e continuo miglioramento personale, nostro e degli altri, con grazia, facilità e gioia.”