Home > Team > Michele Giannoni > Roy Martina e Michele Giannoni

Roy Martina e Michele Giannoni


“….nel 1997 ho avuto “la fortuna” e il piacere di incontrare Roy Martina. In seguito ho avuto modo di rivederlo più volte e scoprire sempre qualcosa di nuovo sul benessere psicofisico totale (corpo – mente – anima – spirito).
A mio avviso uno dei più illustri ricercatori del miglioramento personale.
Dal nostro incontro ad oggi ho sempre messo in pratica i sui insegnamenti, soprattutto l’Emotional Ballance – “l’Equilibrio Emozionale”. Praticamente quasi ogni giorno utilizzo questa metodo su di me o su qualsiasi persona me ne faccia esplicita richiesta. Dal 1997 in poi è nato dentro di me un nuovo processo di crescita e consapevolezza interiore. Questo mi ha portato a comprendere meglio me stesso e quello che faccio e come lo faccio. Ho continuato a prendermi cura sempre più del mio corpo, spronato soprattutto dagli allenamenti sportivi fatti con Roy, visto il grande atleta qual è (piu volte campione europeo di karate e judo).  Ogni giorno mi sento sempre più spronato nel ricercare nuove strade per mantenere in equilibrio il mio benessere psicofisico totale. Mi sono avvicinato, grazie a Roy, alla Kinesiologia. Dal 1997 non faccio più uso di farmaci ad esempio per il mal di testa, influenze, febbre, ecc. Ho adottato una mentalità di prevenzione: “meglio prevenire che curare”, e se proprio un giorno dovesse venir fuori qualcosa utilizzo alcune strategie che ho imparato da Roy e da altri Trainer e risolvo in modo naturale e semplice la situazione. Easy! (facile!).
Un altro punto fondamentale che ho appreso dagli insegnamenti di Roy è essere congruenti! Se la nostra parte conscia non è congruente con la parte incoscia avviene un conflitto e un calo di energie, che portano ad essere stanchi oppure a creare degli autosabotaggi, che impediscono di realizzare i propri obbiettivi. È stato illuminante capire tutto questo, ma soprattutto poterne trovare una soluzione pratica per poterla utilizzare in qualsiasi momento.
Sono tante le cose che ho imparato da Roy, magari farò in modo di riportarle, prossimamente,  in qualche altra pagina….”

 

Roy Martina è Medico e Psicologo di fama internazionale.
Alterna conoscenze di medicina tradizionale a quelle orientali e naturali. Autore di decine di libri.
È fondatore della “Roy Martina Academy”.
Ha condotto numerose richerche sul benessere psicofisico totale (corpo – mente – anima – spirito), dando vita a numerosi metodi tra questi: NEI - Neuro Emotional Integration (Integrazione Neuro Emozionale), Emotional Ballance (Equilibrio Emozionale), IRT - Instant Release Tecnique (Tecnica del rilasci istantaneo) ed altro ancora.
Si potrebbero dire molte altre cose su Roy Martina, chi ha avuto modo di conoscerlo, sicuramente comprenderà.

 


           “….io e Laura abbiamo rivisto Roy, più volte, in occasioni diverse, con enorme felicità. Uno dei miei desideri più grandi è quello di poter lavorare sempre più spesso a stretto contatto con Roy. Nell’attesa delle varie “coincidenze” per poter manifestare il mio desiderio, lo ringrazio pubblicamente per tutto quello che mi ha trasmesso.”

 

Grazie Dott. Roy Martina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Clicca qui per tornare alla pagina precedente