L'esperienza a "Scommettiamo che...?" è stata molto particolare. Nel momento in cui ho accettato di farla non ero consapevole fino in fondo di cosa questo comportava. Vedendo l'esercizio si tende a concentrarsi sul risultato finale e non si pensa al lavoro che è stato fatto per arrivarci. Nel momento in cui è stato ...
(continua...)
A febbraio 2005 ho avuto la possibilità di partecipare ad un seminario tenuto dal Dottor Chopra. Avevo sentito diverse volte parlare di lui e finalmente potevo ascoltarlo di persona. Era un momento molto particolare della mia vita perchè ero al terzo mese di gravidanza ed ero al settimo cielo. Questo seminario mi è stato utile...
(continua...)
Prima di incontrare Jasmuheen ho letto il suo libro "Nutrirsi di luce". Sicuramente vengono dette cose al di fuori del comune ma quello che mi ha colpito di più è stata la determinazione e la convinzione con cui sono state sostenute le sue idee davanti a tutti, anche ai medici. Mi ha trasmesso una grande sicurezza di se e...
(continua...)
Laura Molfino
laura.molfino @ empowermentsrl.it
Co-Fondatrice nel 2002 della Società Empowerment.
Responsabile amministrativa ed esperta in Metodologie di Apprendimento Avanzato:
Tecniche di Comprensione e Analisi di un Testo di Studio, Tecniche di Memoria,
Lettura Rapida, Mappe Mentali - Organizzazione Testi, Rilassamento e Concentrazione.
È dal 1999 anni nel settore della formazione e del miglioramento personale.
Per diversi anni ha dato un aiuto concreto ai Docenti del Corso Brainpower
insegnando lei stessa alcune Metodologie d'Apprendimento Avanzato, prima di
occuparsi a tempo pieno del settore amministrativo e logistico della società Empowerment ed a fare la mamma.
di Laura Molfino nella trasmissione di Rai 1 “Scommettiamo che...?”
Clicca qui per vedere il video
"...sono nata a Genova il 25 agosto 1977. Mi sono avvicinata al mondo della formazione e del miglioramento personale nel 1999 quando ho conosciuto Michele Giannoni; nel 2003 ci siamo sposati e nel 2005 ho avuto la gioia di diventare la mamma di Leonardo.
Nel 1999 ero una studentessa universitaria alla Facoltà di Economia e Commercio: apparentemente non avevo grossi problemi perchè ottenevo dei buoni risultati, in realtà passavo tanto tempo sui libri ed ero sempre in ansia prima degli esami. In quel periodo, trovai un lavoretto come promoter presso uno stand durante una fiera a Genova. Il caso volle che nello stand accanto a quello in cui lavoravo veniva proposto proprio il corso di tecniche di memoria e lettura rapida. Inizialmente ero piuttosto scettica anche se la cosa un pò mi attirava. Andando contro il parere delle persone che mi erano vicine, comunque mi iscrissi al corso. Da allora è incominciata un'avventura che prosegue tutt'ora.
Sono voluta rimanere nel settore della Formazione e del Miglioramento Personale perchè mi piaceva e perchè pensavo di poter imparare molto e così è stato. Ho appreso tecniche di vendita, tecniche di public speaking, tecniche di gestione del tempo. Ho avuto modo di frequentare corsi di miglioramento personale dove venivano insegnate tecniche per migliorare il proprio benessere psicofisico, il rapporto con gli altri e con se stessi, la gestione economica, tecniche per definire i propri obiettivi e rivalutare le proprie credenze.
Sicuramente in questi ultimi anni le cose sono un pò cambiate perchè la nascita di un figlio ti cambia (piacevolmente) la vita.
Da allora ho ristrutturato le mie giornate per poter seguire personalmente la crescita di Leonardo, non perdendo l'occasione per leggere nuovo materiale formativo, frequentare nuovi corsi e applicare quanto appreso fin'ora. Mi occupo al tempo stesso del settore amministrativo e logistico della società Empowerment.